formazione del piano

FASE DI FORMAZIONE DEL PIANO

La Provincia di Rimini con Decreto del Presidente n. 4 del 02.02.2024, ha assunto la proposta di Piano Territoriale di Area Vasta (Ptav) ai sensi della Legge urbanistica regionale n. 24/2017 e avviato la fase di consultazione pubblica rivolta al più ampio coinvolgimento di istituzioni, associazioni e cittadini per condividere e migliorare, con il contributo di tutti, le proposte del piano.

I documenti costitutivi della proposta di Piano sono consultabili sul sito del Ptav in questa pagina, oppure in forma cartacea presso la sede dell’Amministrazione provinciale, in Via D. Campana 64 a Rimini. 

Al fine di promuovere la massima conoscenza della proposta di Ptav saranno organizzati una prima presentazione pubblica e degli incontri tematici sul territorio. È inoltre allestita una mostra con gli elaborati di sintesi del PTAV presso la sede dell’Amministrazione provinciale, visitabile dal 14 febbraio (dal lunedì al venerdì negli orari di apertura dell’Ente) al piano terra di Via Dario Campana 64 a Rimini.

E’ possibile presentare Osservazioni formali alla Proposta di Piano. Il periodo di presentazione decorre, salvo eventuali proroghe, dal 14 febbraio al 14 aprile 2024, ovvero per sessanta giorni consecutivi a partire dalla pubblicazione dell’avviso di deposito della proposta di Piano sul BURERT come previsto dalla legge urbanistica regionale. 

Nella pagina Osservazioni si trovano la modulistica e le informazioni per la presentazione.

 

per informazioni:
ptav@provincia.rimini
0541 716374
0541 716274