al via gli incontri tematici del PTAV

FASE DI FORMAZIONE DEL PIANO

A seguito della Presentazione pubblica della proposta di Piano, per tutto il mese di marzo proseguono le iniziative attivate per la Consultazione pubblica del Piano territoriale di area vasta della Provincia di Rimini.

Il ciclo di iniziative prevede quattro incontri tematici e itineranti sul territorio dedicati agli approfondimenti dei contenuti del PTAV, già illustrati nella struttura generale in occasione della presentazione pubblica. Si inizia da Riccione il 12 marzo, per poi proseguire a Morciano di Romagna giovedì 14, a Novafeltria martedì 19 e infine a Santarcangelo di Romagna martedì 26 marzo 2024.
Gli incontri pomeridiani si svolgono dalle 15 alle 17.45 e sono aperti ai tecnici comunali, alle associazioni, alle categorie economiche e sindacali, ai rappresentanti degli ordini professionali, ai professionisti, alle cittadine e ai cittadini e a tutti coloro che sono interessati a conoscere e  approfondire i temi del Piano territoriale di area vasta.

Come sono strutturati gli incontri?
Tutti gli incontri si avviamo con una breve presentazione plenaria del tema a cui seguono tavoli di lavoro. Nei gruppi saranno presenti i funzionari dell’Ufficio di Piano e i consulenti del PTAV con cui approfondire i temi dell’incontro e i documenti della proposta di Piano.
Per stimolare e agevolare il confronto saranno presenti il Garante della partecipazione del PTAV ed esperti di urbanistica partecipata.

Come si partecipa?
Per agevolare l’organizzazione delle attività è richiesta iscrizione. Per iscriverti vai alla sezione consultazione pubblica della proposta di Piano e compila il form online coi tuoi dati e la tua e-mail. Qualche giorno prima dell’incontro riceverai un promemoria con tutte le indicazioni, direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica.
Gli incontri si svolgono in presenza, non sono previsti collegamenti online.

ISCRIVITI