le osservazioni scritte

FASE DI FORMAZIONE DEL PIANO

L’osservazione scritta è una forma di partecipazione alla definizione dei contenuti del Piano Territoriale di Area Vasta (Ptav), prevista dalla legge urbanistica regionale n. 24/2017 nella fase di formazione del Piano. Questa forma di consultazione è rivolta a tutti, ovvero ai soggetti nei cui confronti il Piano produce effetti diretti, ai soggetti aventi competenza in materia ambientale, agli enti che esercitano funzioni di governo del territorio, nonché alle forze economiche e sociali, al mondo associativo e ai cittadini.

A partire dal 14 febbraio fino al 14 aprile 2024 per 60 giorni consecutivi dalla pubblicazione dell’avviso di deposito della proposta di Piano sul BURERT, chiunque può prendere visione degli elaborati di Piano, ottenere le informazioni pertinenti e formulare osservazioni. Si precisa che, salvo eventuali proroghe, non saranno prese in considerazione osservazioni pervenute al di fuori del termine indicato, ai sensi dell’art. 45 comma 5 della L.R. n. 24/2017.

Chiunque può consultare i documenti della proposta di Piano pubblicati sul sito e depositati in forma cartacea presso l’Ufficio di Piano e inviare osservazioni, redatte su carta semplice, attraverso una delle seguenti modalità:

  • via PEC, all’indirizzo istituzionale dell’ente pec@pec.provincia.rimini.it.
  • con consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente in Via Dario Campana, 64 47922 Rimini, dal lunedì al venerdì, in orario di ufficio.
  • per posta raccomandata con ricevuta di ritorno A/R, indirizzata alla Provincia di Rimini, Via Dario Campana, 64 47922 Rimini (RN). In questo caso fa fede la data di ricezione (e non quella di spedizione).

Le osservazioni dovranno riportare nell’oggetto la dicituraOsservazioni alla proposta di Piano territoriale di area vasta (Ptav)”.
Per la presentazione delle osservazioni è stato predisposto il modulo (facoltativo) scaricabile in calce alla pagina (modulo).
In caso l’osservazione non sia sottoscritta con firma digitale, dovrà essere allegata copia del documento di identità.
Le osservazioni saranno valutate nella fase di Controdeduzione e le decisioni in merito alle Osservazioni presentate, saranno assunte dal Consiglio Provinciale in sede di adozione della proposta di Piano ai sensi dell’Art. 45 della L.R. n. 24/2017.

La Proposta di Piano comprensiva del documento di Val.S.A.T., corredata dall’elaborato di Valutazione di Incidenza Ambientale (VINCA), è stata inoltre trasmessa alla Regione Emilia-Romagna in quanto autorità competente per la Val.S.A.T. La Regione ha provveduto alla pubblicazione sul sito:
https://serviziambiente.regione.emilia-romagna.it/viavasweb/
(https://serviziambiente.regione.emilia-romagna.it/viavasweb/ricerca/dettaglio/6183)
Le osservazioni che perverranno saranno trasmesse alla Regione Emilia-Romagna che provvederà alla pubblicazione sul sito sopra indicato.

Per conoscere e consultare gli elaborati vai alla pagina della proposta di Piano.

DOCUMENTI E MODULO PER OSSERVAZIONI
Clicca e scarica il modulo

 

per informazioni:
ptav@provincia.rimini.it
0541 716374
0541 716274